Come allontanare i volatili 1


L’allontanamento volatili fa parte di quelle attività di pest control di cui si occupa la ditta di disinfestazioni B&GS.

La nostra azienda è in grado di formulare soluzioni mirate e di proporre metodi innovativi per allontanare i volatili come piccioni, colombi, passeri, gabbiani, corvi e stormi che, oltre a imbrattare terrazzi, balconi, edifici e monumenti, possono anche veicolare infezioni e malattie.

La presenza massiccia nella città italiane come Ragusa, Siracusa, Catania, Palermo ecc… di volatili molesti rende necessario l’intervento di ditte specializzate nell’allontanamento volatili.

Infatti, gli ectoparassiti, come pulci, acari e zecche, attirati dalla presenza stanziale dei volatili  in un determinato luogo e gli escrementi trasportati dal vento sono la causa di uno scarso livello igienico-sanitario dei luoghi infestati e questo può dar luogo a delle infezioni e malattie che colpiscono uomini e animali.

Metodi per l'allontanamento volatiliPer soluzioni mirate contro l’allontanamento volatili, mettiti subito in contatto con il nostro team di esperti e chiamaci visitando la nostra pagina contatti: http://www.businessegeneralservices.it/contatti/

Tecniche per l’allontanamento volatili

Secondo le normative vigenti non si può nuocere in alcun modo ai volatili per cui è vivamente sconsigliata qualsiasi forma di allontanamento “fai da te”.

I volatili possono essere allontanati o dissuasi dalla sosta con diverse tecniche per l’allontanamento volatili. Tra le più comuni ricordiamo:

  • installazione di dissuasori meccanici
  • installazione di dissuasori elettrici
  • allontanamento tramite dissuasori acustici
  • rete elettrificata
  • tecniche di allontanamento con dissuasori naturali (ad es. allontanamento volatili con il falco)

Per saperne di più, chiamaci al numero 0932 969645.

Perché scacciare i colombi e i piccioni?

Balconi, terrazzi, cornicioni, balaustre, sottotetti, mansarde e monumenti: questi sono i luoghi in cui la presenza stanziale di colombi, piccioni può causare danni e infestazioni. Molteplici le ragioni per richiedere interventi per scacciare piccioni e colombi, vediamone alcuni più da vicino…

La sporcizia è il primo dei problemi che si presenta quando c’è la presenza stanziale di colombi e piccioni.

Gli escrementi di piccione imbrattano e danneggiano le superfici a causa delle sostanze azotate che sono presenti nel guano di piccione. Il guano può, col passare degli anni, corrodere i materiali lapidei e calcarei di cui sono costituiti, ad esempio, la maggior parte dei monumenti delle nostre città d’arte.

B&GS affianca e offre consulenza ad aziende, enti e privati per l’allontanamento volatili con tecniche e metodi eco-compatibili, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

La presenza di colombi e piccioni è spesso la causa anche della trasmissione di infezioni e malattie.

Essi sono portatori di importanti zoonosi, ovvero di malattie che si trasmettono in natura fra animali vertebrati e l’uomo; tra queste: la toxoplasmosi, l’influenza A (H1N1), diverse encefaliti, la malattia di Newcastle, ecc..

I piccioni e i colombi sono portatori non solo di infezioni, ma anche di ectoparassiti come le zecche, le pulci e gli acari. Per cui una volta riscontrata la presenza di questi volatili, non basta solo allontanarli, ma occorre rimuovere il guano, le piume, i gusci d’uova e le eventuali carcasse e soprattutto effettuare interventi di disinfezione e disinfestazione pulci, acari e zecche.

Il guano di piccione comporta, inoltre, il proliferare di funghi e batteri come: la salmonellosi, lo candidosi, l’ornitosi, la criptococcosi e, poiché una volta secco diventa polvere, può essere trasportato dal vento ed infestare intere zone limitrofe o circostanti i luoghi dove è rilevata la presenza di colombi e piccioni.

Per cui se riscontri la presenza di volatili molesti, affidati ad esperti del settore allontanamento volatili. Chiamaci subito per prezzi e preventivi per l’installazione di dissuasori o per scegliere il metodo di allontanamento volatili più efficace!

B&GS offre servizio di allontanamento volatili e disinfestazione insetti come pulci, zecche e acari in ogni provincia o paese della Sicilia. I nostri tecnici sono presenti sul territorio della provincia di Messina, Trapani, Caltanissetta, Ragusa, Catania, Siracusa, Palermo, Caltanissetta, Enna, Agrigento.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


8 + 4 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

A proposito di “Come allontanare i volatili

  • emanuele

    Buongiorno,
    la contatto per conto di un’azienda di Milano.
    Avrei necessità di capire, se esiste la possibilità di montare dissuasori sonori per allontamento piccioni.
    Se è possibile, le chiedo di contattarmi per ulteriori info.
    Ringrazio per la cortese attenzione.
    Saluti
    C. Emanuele