Disinfestazione pulci


Le pulci sono dei piccoli insetti ematofagi, che si nutrono del sangue di mammiferi ed uccelli. In genere, chi ha un cane o un gatto in casa, sa già di cosa stiamo parlando per cui a volte è necessario effettuare un intervento di disinfestazione contro le pulci nella propria casa.

I gatti e le pulciVi sarà capitato, infatti, di notare il vostro cane mordersi o grattarsi con insistenza, mentre gironzola per casa.

In questi casi, è quasi certo, che il vostro fidato amico a quattro zampe sia stato colpito dal suo parassita più comune: la pulce.

Per chi non avesse ancora idea di quali siano le sembianze di una pulce, consigliamo di continuare a leggere questo articolo fino in fondo per scoprire di più in proposito.

Se invece non hai dubbi e sei già sicuro di avere un’infestazione di pulci in casa e abiti nelle province della Sicilia come Ragusa, Enna e Siracusa, allora segui il link e contatta la nostra ditta di disinfestazioni per interventi risolutivi su come eliminare il problema delle pulci dalla radice.

Come riconoscere le pulci

Le pulci sono dei minuscoli insetti che misurano da 1 a 2,5 mm, privi di ali ed con un corpo ricoperto di piccole spine. Si caratterizzano per un apparato boccale che punge e sono dei parassiti, che hanno bisogno di un ospite per proliferare e riprodursi. In genere, si trovano tra la peluria del cane e del gatto o tra le piume degli uccelli.

Il ciclo vitale della pulce consiste in 4 fasi: uovo, larva, pupa e adulta.

In genere, la pulce femmina depone dalle 15 alle 20 uova al giorno. Ciò avviene di solito dopo il pasto.

Le uova, deposte all’interno della peluria dell’ospite, solitamente si dischiudono su moquettes o tappeti. Nei luoghi in cui vivono cani e gatti ad esempio.

Quando si dischiudono le uova, nascono le larve, che si nutrono degli escrementi delle pulci adulte (che consistono in sangue non digerito)

Al termine di questo ciclo, l’animale ospite sarà infestato da tanti nuovi esemplari adulti.

Le pulci possono anche attaccare l’uomo e provocare piccoli morsi, ma l’uomo non è il suo ospite preferito.

Quando richiedere una disinfestazione contro le pulci

La presenza di pulci è facilmente riscontrabile, soprattutto quando si hanno animali in casa. Intorno alla cuccia dei propri animali sono facilmente riscontrabili dei piccoli frammenti di colore nero, che denotano la presenza di questo parassita.

Se hai individuato la presenza di pulci in casa o se vuoi determinare con certezza un’infestazione di pulci in casa, chiama la B&G.S. al numero 0932969645: un nostro disinfestatore si metterà subito in contatto con te!

La nostra ditta di disinfestazioni offre consulenza mirata contro le pulci su tutto il territorio nazionale e nelle province di: Ragusa, Caltanissetta, Siracusa, Catania, Messina, Enna, Palermo, Trapani e Agrigento.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 2 = 6

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>